Mete insolite da esplorare per la tua prossima vacanza


mete insolite

Se stai cercando qualcosa di diverso per la tua prossima avventura, esplorare mete fuori dagli itinerari più turistici più comuni potrebbe essere la chiave per un’esperienza indimenticabile. Tuttavia, prima di immergerti in queste destinazioni uniche, è essenziale pianificare ogni dettaglio del tuo viaggio in modo da poter godere al meglio di ogni istante senza intoppi.

Ecco qualche spunto!

La pianificazione anticipata della vacanza

Viaggiare è un’attività che inizia molto prima del decollo, in quanto qualsiasi esperienza degna di nota deve essere organizzata in largo anticipo.

Uno degli aspetti spesso trascurati è l’organizzazione per quanto riguarda itinerario del soggiorno e non per ultimo, la scelta del parcheggio in cui lasciare il proprio veicolo se si parte con l’aereo.

Le mete che vi andremo a suggerire nel paragrafo successivo, sono tutte raggiungibili facilmente dall’Italia. In questo caso, lasciare la vettura in parcheggio aeroporto Palermo o nel parcheggio vicino al vostro aeroporto di parteza è soluzione che vi permetterà un risparmio di tempo al momento della partenza non di poco conto. Basterà controllare sul web su piattaforme specializzate qual è l’opzione migliore per le proprie esigenze e scegliere il parcheggio che più fa per voi.

Tre destinazioni fuori dai percorsi battuti dai turisti

In Italia, più precisamente in Umbria, vi è un borgo situato in cima ad un colle che poche volte rientra negli itinerari proposti ai turisti, ma non per questo meno ricco di storia e di fascino. Si tratta di Montegabbione, una vera e propria rocca fortificata facilmente raggiungibile da Perugia ed immersa in un contesto naturale mozzafiato fatto di cascate, boschi e corsi d’acqua.

Ma a rendere questo paesino ancora più interessante ed insolito è la presenza della Scarzuola, la “città ideale” realizzata dal celebre architetto Tomaso Buzzi nei pressi di un antico monastero. Si tratta di un complesso che rimanda alle forme di Gaudì e che cela messaggi ermetici e simboli esoterici.

Un’allegoria dell’esistenza la cui visita è considerata un vero e proprio viaggio di iniziazione!

Se preferite spostarvi fuori dallo stivale, Londra è una delle destinazioni che offre più collegamenti aerei.

A questo punto perché fermarsi alla visita della città e non cercare, invece, il mix perfetto tra il travolgente caos della metropoli inglese e la natura incantevole dell’isola? Ecco il nostro consiglio: tappa all’Isola di Wight. Situata a largo della costa meridionale dell’Inghilterra, questa gemma offre una combinazione unica di storia, cultura e bellezze naturali.

Se, invece, il vostro desiderio è quello di esplorare realtà autentiche e distanti da quella occidentale, ma allo stesso tempo non potete spendere una fortuna o prendere lunghe pause dal lavoro, abbiamo la soluzione ideale: la Tunisia!

Un volo diretto della durata di una sola ora vi porterà direttamente nella capitale da cui partire alla scoperta di una terra spesso trascurata dai flussi turistici di massa e che offre un viaggio autentico e ricco di sorprese. Spiagge, tradizioni berbere, dune e oasi nel deserto, i souk vibranti e i mercati locali, Cartagine e le altre antiche città, vi faranno vivere un’esperienza da Le mille e una notte a pochissimi chilometri da casa!