Stupro di gruppo a Catania: la vittima riconosce 2 dei 7 aggressori


La 13enne vittima dello stupro di gruppo a Catania ha riconosciuto due dei sette giovani egiziani che l’avrebbero violentata nei bagni del parco comunale di Villa Benini

catania villa benini stupro

Proseguono le indagini per lo stupro di gruppo avvenuto a Catania, all’interno del parco comunale di Villa Benini la sera del 30 gennaio scorso. I Carabinieri, che ieri hanno arrestato sette persone (tutti di anzionalità egiziana, quattro dei quali maggiorenni e tre minorenni), hanno effettuato un sopralluogo nei bagni del parco comunale, che si trova nel pieno centro della città, dove la vittima 13enne ha raccontato di essere stata trascinata e dove ha poi subito gli abusi.

LEGGI ANCHE: Stupro di gruppo su una 13enne a Catania, arrestati in 7, Meloni:”Lo Stato farà giustizia”

“NON MI FATE MALE, LASCIATEMI ANDARE”

Il racconto della ragazzina è drammatico: ha detto ai Carabinieri che lei e il suo fidanzato di 17 anni stavano camminando all’interno del parco quando, intorno alle 19.30, sono stati avvicinati da questo gruppo di ragazzi. Alcuni hanno cominciato a importunarla e a toccarla, incuranti dei no suoi e del fidanzato, che ha cercato di difenderla. Poi il branco li avrebbe presi e trascinati nei bagni. Qui, mentre alcuni tenevano fermo il ragazzo costringendolo a guardare dopo averlo picchiato, la ragazza sarebbe stata violentata da due persone. La 13enne ha detto di aver inutilmente implorato il gruppo di non farle male e di lasciarla andare: “Non mi fate male, vi imploro”. Nella mattinata di oggi la vittima ha riconosciuto i due ragazzi che avrebbero abusato di lei in un confronto all’americana. L’udienza di convalida del fermo si dovrebbe tenere prima di martedì.