Lafarmacia. e Telefono Donna uniscono le forze per le donne vittime di violenza


Continua la collaborazione tra “Lafarmacia.” e Telefono Donna, per il sostegno ed il supporto alle donne vittime di violenza

telefono donna

La violenza di genere rimane un argomento di primo piano nella cronaca nazionale. Per questo “Lafarmacia.”, rinnovando la collaborazione con Telefono Donna, prosegue nel suo intento di assicurare un servizio di Pronto Intervento rivolto alle donne vittime di violenza sole o con figli, che necessitino di essere allontanate in regime di urgenza ed emergenza dal nucleo familiare.

Nel mese di gennaio sono stati attivati 4 nuovi incontri dedicati ai farmacisti e ai collaboratori “Lafarmacia.”, con lo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti utili a riconoscere i segni della violenza e intercettare precocemente le situazioni a rischio.

L’iniziativa, che aveva visto già un primo slot di incontri lo scorso luglio, è stata rinnovata con lo scopo di rendere tutte le farmacie del network un punto di primo soccorso e appoggio fruibile da chiunque fosse in difficoltà.

Abbiamo oltre 400 farmacie che fanno parte della rete, siamo per questo il primo network in Italia; è nostro dovere offrire alla comunità un servizio che vada oltre la semplice dispensazione di farmaci.” – sono le parole dei due Amministratori Delegati e Co-Fondatori di Hippocrates Holding, Rodolfo Guarino e Davide Tavaniello.

I nostri farmacisti, con la loro professionalità e competenza, sono in grado di garantire un supporto fidato al cittadino che cerca sostegno ed un consiglio esperto per la propria salute ed il proprio benessere. Questi incontri di formazione permetteranno ai nostri farmacisti di essere ulteriormente vicini alla comunità e a coloro che vivono un grande momento di bisogno.

Al termine degli incontri, i farmacisti hanno ricevuto una spilla identificativa “Telefono Donna e Lafarmacia. Insieme contro la violenza” per essere facilmente individuabili e contribuire con un immediato sostegno.