Il film “Alice e Peter” stasera su Rai Movie: ecco la trama


Angelina Jolie e Michael Caine protagonisti in “Alice e Peter”, un racconto fantasy originale in onda stasera su Rai Movie: la trama del film

alice e peter

Che c’entra Alice nel Paese delle meraviglie con Peter Pan? Sono fratelli e hanno passato l’infanzia insieme: è questa la premessa di “Alice e Peter” originale film programmato da Rai Movie in prima serata (21.10), per domenica 28 gennaio. C’è una famiglia spensierata, con mamma e papà che fanno crescere i loro bambini a contatto con la natura.

Ma purtroppo uno dei tre fratelli muore giocando: gli altri due, Alice e Peter, reagiranno dando origine a un loro mondo fiabesco, quello della bambina sotterraneo e fatato, quello del maschio avventuroso e piratesco. Vincitrice del Premio Oscar con il suo “Ribelle” di qualche anno prima, la regista Brenda Chapman si getta con convinzione nel mondo del live action, in quest’ambizioso cross over che, con la giusta sfrontatezza, accorpa due personaggi colossali della letteratura e dei film per l’infanzia. Commozione e divertimento.