Site icon Corriere Nazionale

“A Sua Immagine” su Rai 1 dedica la puntata alla Preghiera

a sua immagine

“A Sua immagine” alle 10.30 su Rai 1, è dedicato alla preghiera per antonomasia, il Padre Nostro, che ha rivoluzionato il modo di rapportarsi con Dio

Papa Francesco ha dato l’avvio ufficiale all’Anno della preghiera in vista del Giubileo 2025, “un anno dedicato a riscoprire il grande valore e l’assoluto bisogno della preghiera nella vita personale, nella vita della Chiesa e del mondo”.

Il 28 gennaio, l’appuntamento domenicale con “A Sua immagine” alle 10.30 su Rai 1, è dedicato alla preghiera per antonomasia, il Padre Nostro, che ha rivoluzionato il modo di rapportarsi con Dio.

Lorena Bianchetti approfondisce il tema con lo scrittore Erri De Luca e con don Marco Pozza, Cappellano del carcere Due Palazzi di Padova. Nei servizi filmati, il cardinal Gianfranco Ravasi spiega le caratteristiche della lingua di Gesù, l’aramaico; Bruno Vallefuoco, che ha avuto un figlio vittima innocente della criminalità, riflette sul senso della paternità; don Giovanni Biallo, dell’Opera Romana Pellegrinaggi,  illustra il luogo di Gerusalemme dove viene commemorato l’insegnamento del Padre Nostro e nell’Eremo del Deserto di Varazze i padri carmelitani ripercorrono il significato del Padre Nostro secondo Santa Teresa D’Avila.

Alle 10.55, dopo il notiziario condotto da Paolo Balduzzi, sempre in diretta su Rai1, la Santa Messa: questa volta verrà trasmessa la celebrazione eucaristica dalla Cattedrale di Gerace, in provincia di Reggio Calabria. Alle 12.00, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

Exit mobile version