“A Sua immagine” alle 10.30 su Rai 1, è dedicato alla preghiera per antonomasia, il Padre Nostro, che ha rivoluzionato il modo di rapportarsi con Dio
![]()
Papa Francesco ha dato l’avvio ufficiale all’Anno della preghiera in vista del Giubileo 2025, “un anno dedicato a riscoprire il grande valore e l’assoluto bisogno della preghiera nella vita personale, nella vita della Chiesa e del mondo”.
Il 28 gennaio, l’appuntamento domenicale con “A Sua immagine” alle 10.30 su Rai 1, è dedicato alla preghiera per antonomasia, il Padre Nostro, che ha rivoluzionato il modo di rapportarsi con Dio.
Lorena Bianchetti approfondisce il tema con lo scrittore Erri De Luca e con don Marco Pozza, Cappellano del carcere Due Palazzi di Padova. Nei servizi filmati, il cardinal Gianfranco Ravasi spiega le caratteristiche della lingua di Gesù, l’aramaico; Bruno Vallefuoco, che ha avuto un figlio vittima innocente della criminalità, riflette sul senso della paternità; don Giovanni Biallo, dell’Opera Romana Pellegrinaggi, illustra il luogo di Gerusalemme dove viene commemorato l’insegnamento del Padre Nostro e nell’Eremo del Deserto di Varazze i padri carmelitani ripercorrono il significato del Padre Nostro secondo Santa Teresa D’Avila.
Alle 10.55, dopo il notiziario condotto da Paolo Balduzzi, sempre in diretta su Rai1, la Santa Messa: questa volta verrà trasmessa la celebrazione eucaristica dalla Cattedrale di Gerace, in provincia di Reggio Calabria. Alle 12.00, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.