Site icon Corriere Nazionale

“A sua immagine” su Rai 1 ricorda Alberto Sordi con Igor Righetti

a sua immagine

“A sua immagine”, il programma di approfondimento religioso in onda oggi pomeriggio su Rai 1, ricorda Alberto Sordi. Ospite Igor Righetti

Non solo un immenso interprete di commedie, ma un personaggio che rappresenta tuttora un vero e proprio patrimonio della nostra storia e della nostra cultura: “A Sua immagine” – il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura in onda sabato 23 dicembre alle 16.00 su Rai 1 – ricorda Alberto Sordi. In studio, con Lorena Bianchetti, c’è Igor Righetti, cugino di Alberto Sordi, che aiuta ad entrare nelle pieghe e nei segreti della sua vita, negli affetti e nella fede convinta che fu il motore per le tante opere di beneficenza realizzate nel silenzio.

A seguire “Le Ragioni della Speranza” con don Giordano Goccini e dei suoi giovani alla scoperta della vita contemplativa. Il viaggio alla ricerca delle donne che cercano Dio porta alle porte di Perugia, nel monastero delle clarisse. Manca pochissimo ormai a Natale e il brano del Vangelo racconta il momento decisivo della storia: Dio si fa uomo attraverso Maria. Attraverso la loro giornata, scandita dalla preghiera e dal lavoro, le clarisse raccontano il fascino della figura di santa Chiara e di come, proprio come lei, siano chiamate ad essere sorelle di ogni uomo e di ogni donna nel cammino della vita.

Exit mobile version