Dopo il successo di “Roma”, il primo singolo, le Emsaisi pubblicano sulle piattaforme streaming il primo album “Troppe cose”
![]()
Dall’incontro perfetto delle voci, ad una scrittura consapevole e mirata, le EMSAISI, guidate dalle sapienti mani di Golden Years ed Edoardo Baroni, non hanno paura di lasciarsi trasportare nelle profondità della loro urgenza artistica.
In uscita per Spaghetti Unplugged e distribuito da Ada Music Italy, “Troppe cose”, il loro primo album, è il manifesto creativo alla ricerca di un’identità, un tumulto costante d’innovazione e distruzione, un fermento che, soltanto quando si hanno vent’anni e si è fatti d’inchiostro, riesce a morderci la pelle.
Otto tracce che si svelano senza chiedere permesso, che spargono pezzi di sè da ogni parte, proprio come dopo un’esplosione. Il risultato è soul, r&b, urban che si sposa con sonorità indie e cantautorali, con un’attenzione a rendere tutto questo universale, come solo il pop può fare.
“Troppe cose” è l’intimità calda e sfacciata che ti prende a schiaffi quando ti fermi ad osservare il silenzio, il sussurro che ti tiene al sicuro mentre la vita corre più veloce di quanto immaginassi, l’integrità e la disciplina dei passi mossi nella corsa, la risata che ti sfonda il petto nelle notti dove ti senti padrone dell’alba, la mano che tiene la stretta, il posto sicuro dove potersi spogliare.
Un disco che ti ascolta e si lascia ascoltare.
”Troppe Cose” è stato realizzato con il contributo di NUOVOIMAIE.
Le EMSAISI, nel luglio 2021 hanno aperto il concerto di Ditonellapiaga a Milano e quello di Margherita Vicario a Villa Ada nella lineup dello “Spaghettiland Festival 2021”.