Arriva su Netflix Nuova Scena, il primo talent dedicato ai rapper


Chi sarà la nuova star del rap italiano? Arriva su Netflix Nuova Scena, il primo talent dedicato ai rapper emergenti

netflix

Ventisette partecipanti, 100mila euro in palio e 3 giudici a incoronare la nuova star del rap italiano. Arriva su Netflix Nuova Scena, il primo talent dedicato agli emergenti più meritevoli.

A fare da padroni di casa Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain: i tre, aiutati da altri artisti della scena hip hop (Ernia, Fred De Palma, Ketama126, Lazza, Lele Blade, Nayt, Nitro, Rocco Hunt, Squarta e Yung Snapp), andranno in cerca della nuova superstar della scena italiana partendo dalle strade di Roma, Napoli e Milano. Questa ricerca occuperà i primi quattro episodi dello show, sulla piattaforma il 19 febbraio.

Otto le puntate in totale. Il 26 febbraio saranno lanciati gli episodi 5, 6 e 7 in cui i giovani rapper si metteranno alla prova con freestyle, videoclip e featuring con rapstar italiane. Per la sfida finale bisognerà attendere il 4 marzo, con l’ottava puntata: i tre artisti finalisti presenteranno il proprio brano originale per contendersi il titolo di vincitore.

Nuova scena arriva in Italia dopo il successo riscosso negli USA e in Francia e diventa il primo adattamento italiano di un format originale Netflix.