Homina ottiene la certificazione per la parità di genere


Homina, agenzia bolognese attiva nelle pubbliche relazioni e nella comunicazione d’impresa, ha ottenuto la certificazione per la parità di genere

homina

Homina, storica agenzia bolognese attiva nelle pubbliche relazioni e nella comunicazione d’impresa dal 1991, ha ottenuto la certificazione per la parità di genere secondo la UNI/PdR 125:2022. Un riconoscimento frutto di una politica aziendale che da sempre sostiene le persone e investe nella crescita professionale delle risorse umane, senza alcuna disparità di trattamento. La certificazione è stata emessa da DNV, che dal 2007 emette per Homina (prima in Italia nel suo campo) il certificato di qualità del sistema di gestione UNI ISO 9001:2015.

“Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto la certificazione per la parità di genere, un traguardo che conferma la profonda fiducia e serietà che da sempre guida la nostra relazione con il personale – afferma Omer Pignatti, amministratore delegato di Homina. In un settore a dir poco complesso sul piano gestionale e organizzativo, l’auspicio è che questi strumenti stimolino una riflessione sempre più capillare sul tema, nonché una crescente proattività al miglioramento. Ci auguriamo inoltre una maggiore valorizzazione delle agenzie che intraprendono con successo percorsi di autovalutazione trasparenti, garanzia di un’alta qualità dei servizi e dal forte significato etico e sociale”.

Homina opera da più di trent’anni nella consulenza ad aziende ed enti impegnati in piani di sviluppo e processi di cambiamento. La solida expertise maturata nel tempo – a favore di organizzazioni e imprese a tutti i livelli – garantisce la capacità di rispondere alle esigenze di comunicazione con un approccio strategico, integrato e personalizzato. Solida realtà dell’area del Nord-est, ma comunque attiva in tutta Italia, Homina vanta un basso tasso di turn-over tra account e clienti, che confermano la propria fiducia con una fedeltà media di 12 anni. Tutte le collaboratrici e i collaboratori sono dipendenti a tempo indeterminato. Il 2023 si chiude con un fatturato di 1.580.000 euro+6% rispetto all’anno precedente. L’agenzia fa parte di FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiane, UNA – Aziende della Comunicazione Unite.