Stanotte su Rai 3 torna “Chiamata d’Emergenza” con Federico Ruffo


Le storie di donne e uomini delle forze dell’ordine a “Chiamata d’Emergenza” con Federico Ruffo che torna nella notte su Rai 3

chiamata di emergenza

Al via la seconda edizione di “Chiamata d’Emergenza”, un programma di Marco Petruzzelli, condotto quest’anno da Federico Ruffo, e in onda da sabato 13 gennaio a mezzanotte e 30 su Rai 3.

Al centro, ancora una volta, le storie di uomini e donne delle forze dell’ordine. Nella prima puntata il movimentato arresto di uno spacciatore che, nel quartiere Barriera Milano a Torino, nascondeva in bocca 200 palline di droga.

Si andrà poi in una vicina baraccopoli, abitata da senzatetto e immigrati in condizioni di estremo degrado, che viene utilizzata come luogo di deposito della refurtiva delle rapine consumate nel capoluogo piemontese.

A Roma, invece, si seguiranno le operazioni di soccorso di una tredicenne che ha rischiato il coma etilico insieme a un gruppo di amici minorenni nel parco della Caffarella.

Due gli approfondimenti: un reportage dal Kosovo per raccontare le attività dei militari italiani impegnati nel contingente internazionale KFOR nell’ambito delle operazioni di peacekeeping e di difesa e sicurezza della regione e il racconto delle varie fasi della complessa indagine che portò alla cattura dell’ultimo boss del cland dei casalesi, il superlatitante Michele Zagaria, ripercorse insieme al pm antimafia Catello Maresca.