“Funeral Home” di e con Giacomo Poretti in scena al Comunale di Ferrara


Lo spettacolo Funeral Home di e con Giacomo Poretti e Daniela Cristofori, in scena da venerdì 12 a domenica 14 gennaio al Teatro Comunale di Ferrara

Funeral Home

Da venerdì 12 a domenica 14 gennaio 2024 Giacomo Poretti divide il palcoscenico del Teatro Comunale di Ferrara con Daniela Cristofori in Funeral Home. Sabato 13 gennaio alle ore 18 è previsto l’incontro con la compagnia nella Sala teatrale, moderato da Marcello Corvino, direttore artistico del teatro.

Poretti e Cristofori vestono i panni di una coppia di anziani, Lui e Lei – Ambrogio e Rita -, che si reca a un funerale. Lei è tutta in ghingheri, tailleur e gioielli. Lui è un misto tra abito da cerimonia e gita fuori porta. Sono lì perché il loro migliore amico se ne è andato. Lui vorrebbe essere in qualsiasi luogo tranne che in quello e non sopporta l’idea di dover parlare della morte, mentre lei tratta la cosa come un buon argomento di conversazione. Trascorreranno un’ora e mezza, Lui a sfuggire dalla realtà e Lei a cercare di riportarcelo. Un inseguimento follemente divertente e poetico. Il tutto, però, avviene durante la cerimonia. Che si svolge, appunto, in una ‘Funeral Home’. La situazione paradossale darà vita a una serie di gag spassose ed esilaranti.

Funeral Home di e con Giacomo Poretti e Daniela Cristofori

collaborazione ai dialoghi, regia e disegno luci di Marco Zoppello

scenografia Stefano Zullo

costumi di Eleonora Rossi

musiche originali e sound design di Giovanni Frison 

produzione Teatro de Gli Incamminati/deSidera

ORARI SPETTACOLO venerdì 12 gennaio e sabato 13 gennaio alle ore 20,30, domenica 14 gennaio alle ore 16 al Teatro Comunale di Ferrara.

BIGLIETTI da 8 a 32 euro. La biglietteria in corso Martiri della Libertà 21 è aperta lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato (ore 10-13 e 16-19), giovedì mattina (ore 10-13) e domenica (ore 10-13 e 15-17), e nei giorni di programmazione fino all’inizio dello spettacolo. Per informazioni e vendite: biglietteria@teatrocomunaleferrara.it, 0532.202675. Biglietti acquistabili sia sul sito del Teatro sia su Vivaticket.

PROSSIMI APPUNTAMENTI DI PROSA Da venerdì 19 a domenica 21 gennaio, Remo Girone porta in scena al Teatro Comunale Il cacciatore di Nazisti. L’avventurosa vita di Simon Wiesenthal, regia e drammaturgia di Giorgio Gallione. Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 febbraio Gabriele Lavia e la sua Compagnia arontano la divertente commedia di Carlo Goldoni Un curioso accidente.