“American Woman” di Jake Scott su Rai Movie: la trama del film


Il dramma di una madre che non si rassegna alla scomparsa della figlia nel film “American Woman” di Jake Scott stasera su Rai Movie: ecco la trama

american woman

Mercoledì 10 gennaio in prima serata, Rai Movie propone “American Woman”, di Jake Scott, il dramma di una madre che, nell’arco di 11 anni, non riesce a rassegnarsi alla scomparsa di sua figlia.

La storia è ambientata nel 1998, in una piccola città della Pennsylvania, dove Deb Callahan a soli 32 anni è già diventata nonna: sua figlia Bridget, avuta a 16 anni, ha appena partorito Jesse, che è ancora neonato quando Bridget sparisce. La ragazza, uscita una sera con il padre del suo bambino, non tornerà mai a casa.

Col passare degli anni la sparizione diventa un caso irrisolto, e le indagini vengono sospese: ma Deb non si arrende, e continuerà a lottare per scoprire la verità, combattendo allo stesso tempo per mettere ordine nella sua vita e far crescere il piccolo Jesse in una situazione migliore. “American Woman” è un asciutto e convincente racconto sulla dignità femminile con Sienna Miller che, smessi i panni della diva/top model, si dedica con sicurezza a un ruolo più impegnativo e scabroso come quello di Deb.