Keeling svela la nuova collezione Autunno/Inverno a Pitti Uomo 2024


Keeling, il marchio che utilizza lo speciale brevetto per la tintura dei capi che salvaguarda gli oceani, presenta la nuova collezione Autunno/Inverno a Pitti Uomo 2024

keeling

Forme, materiali e colori ispirati alla natura sono destinati a dominare la collezione Autunno Inverno 2024/2025 di KEELING. La natura è paradossale, allo stesso tempo fragile e forte, preziosa e ordinaria, effimera ed eterna, ogni elemento è unico.
KEELING è una raccolta di rarità informali tinte in capo e suscita emozioni naturali. La forza del nostro brand di abbigliamento dal carattere sportivo è quella di saper coniugare un design innovativo e funzionale con una continua ricerca sui materiali e sulle tecniche di tintura.

Il brand non tradisce le sue origini, la purezza del messaggio è rappresentata da una sofisticata selezione di materiali sempre coerenti con le radici e nel rispetto delle risorse naturali. Giubbotti, pantaloni, felpe, maglieria, pantaloncini, camicie e t-shirt sono i protagonisti indiscussi della collezione. I capi sono raffinati e confortevoli, la vestibilità regolare è un’altra caratteristica ben nota del brand che trae ispirazione da archetipi marittimi e marziali con l’obiettivo di gratificare l’uso quotidiano funzionale di capi di abbigliamento costruiti su linee pulite e armoniose.

I colori sono tutti derivati da toni naturali ed espressi in cinque famiglie: blu, grigio, verde, rosso, écru.

Il logo, quasi invisibile, è posizionato vicino all’orlo delle giacche o vicino alla cintura dei pantaloni. Tutti i capi tinti in capo hanno ricevuto il loro tono attraverso la nostra esclusiva tecnica waterless e sono prodotti in materiali che sono esclusivamente jersey di cotone o tessuti a maglia e cotone riciclato e poliammide (nylon) elasticizzati.
La bellezza di KEELING è la ricerca di significati e molteplici funzioni di capi fondamentalmente senza tempo fatti di valore intrinseco, comodità e lunga durata. KEELING crea abiti dinamici, non appesi alla gruccia nell’armadio o appoggiati la sera sulla sedia ai piedi del letto, abbandonati come un oggetto senza vita. L’abbigliamento KEELING è espressione comportamentale di un modo di essere realmente sostenibile per esprimere al meglio la moda.

Madre Natura lo sa meglio. Più le persone diventano consapevoli dell’impatto del consumo eccessivo sull’ambiente e dell’effetto dello stress sulla nostra salute mentale, più desidereranno rallentare e tornare alle origini. A KEELING i colori, i materiali e le forme riflettono il desiderio interiore di ripensare le abitudini di vita e riconnettersi con la natura. Gli sforzi di KEELING per un’industria manifatturiera sostenibile ci rendono uno degli attori più stimolanti per la conservazione degli oceani nel mondo del business della moda. Noi di KEELING mettiamo l’oceano al centro della nostra missione.