I Karma online con il nuovo album “K3”


Il ritorno di una delle rock band italiane più influenti e stimate di sempre, a 27 anni di distanza da “Astronotus”: i Karma tornano con “K3”

new york canta ashanti nft music city solindie

“K3”, il terzo album dei KARMA, è disponibile ovunque (store digitali, negozi fisici e online via Vrec/Audioglobe – CD, MC e doppio LP). Ci sono voluti 27 anni dal capolavoro “Astronotus” per ascoltare il ritorno di una delle rock band italiane più influenti e stimate da sempre.

“K3”è molto più di un semplice ritorno, è un album di rock moderno in ogni sua componente come dimostrano i meravigliosi singoli anticipati: da “Neri relitti” a “Corda di parole” fino ai più ipnotici “Atlante”,  “Goliath” o “Luce esatta”.

Il terzo lavoro è stato registrato tra gli Stati Uniti e l’Italia e mixato alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani. La formazione dei Karma è quella originale guidata dal frontman David Moretti alla voce e chitarre (oltre a piano e programmazioni), Andrea Viti al basso (già in passato negli Afterhours ed anche a fianco di Greg Dulli e Mark Lanegan), Diego Besozzi alla batteria, Alessandro Pacho Rossi alle percussioni e Andrea Bacchini alle chitarre.

Karma sono stati una delle band di riferimento nel panorama rock alternativo italiano degli anni ’90. Nati nel 1991 a Milano, la particolarità che li rende unici è il mix tra componenti elettriche ed acustiche e i riferimenti alla scena contemporanea proveniente da Seattle, ma sempre con il cuore rivolto al rock e alla psichedelia degli anni ’70.  L’esordio è nel 1994 con l’album omonimo (Ritmi Urbani). Dall’album vengono estratti due singoli, “La Terra” e “Il Cielo”. L’album chiude l’anno tra gli esordi più venduti nell’indie italiano. Il secondo lavoro, “Astronotus”, esce nel 1996 a seguito di un’intensa attività live. È l’album che rispecchia maggiormente il suono dei Karma. Registrato quasi interamente in presa diretta, rappresenta la maturazione di una band che ha saputo liberarsi dal vincolo del “genere”. I due singoli estratti dall’album sono “Atomi” e “E.X.P.” Molte le collaborazioni: Afterhours (con i quali il bassista Andrea Viti suonerà per oltre un lustro), Ritmo TribaleLa CrusCasino Royale, e molti altri ancora. Ora, dopo anni di attesa, arriva “K3”, l’attesissimo terzo lavoro.