Il film sudcoreano “Miracle” da oggi su RaiPlay: ecco la trama


“Miracle”, il viaggio fuori dal tempo del regista Lee Jang-hoon, dal 30 dicembre in esclusiva su RaiPlay: la trama del film

miracle

Tratto da una storia vera, “Miracle” è un racconto dolceamaro, poetico, edificante, immerso nell’atmosfera bucolica di un paesino della Corea del Sud. Il film, sulla piattaforma di RaiPlay dal 30 dicembre, racconta la storia di Jun-gyeong (Park Jeong-min), campione di gare di matematica del liceo, idealista e socialmente consapevole, che vive con il padre Tae-yoon (Lee Sung-min) in un piccolo villaggio isolato dal mondo nella Corea del Sud degli anni ‘80. Il piccolo paese, pur essendo attraversato da un unico binario, è privo di una stazione. Ogni giorno, per spostarsi, gli abitanti del paese attraversano i binari: i più giovani, per andare a scuola, percorrono il tratto a piedi per più di quattro ore.

Dopo due incidenti mortali, Jun-gyeong si dedicherà anima e corpo alla costruzione della stazione e per questo, per prima cosa, decide di scrivere direttamente al presidente della Corea del Sud. Nel suo viaggio avrà il supporto di due ragazze decise e determinate quanto lui: sua sorella Bo-gyeong (Lee Soo Kyung) e Song Ra-hee (Im Yoon-a), che sogna di diventare la sua ragazza.

Insieme, i tre porteranno avanti il loro progetto: far sentire la propria voce e far uscire dall’emarginazione il paese attraverso la costruzione di una stazione. “Miracle” racconta di quanto l’impegno e la forza di volontà siano fondamentali nel raggiungimento di un obiettivo e nella realizzazione di un sogno.