I menù delle feste e le portate tipiche dei pranzi e delle cene degli italiani nelle puntate di “È sempre mezzogiorno!” che ripartono a Santo Stefano su Rai 1
I menù delle feste e le portate tipiche dei pranzi e delle cene degli italiani nelle puntate di “È sempre mezzogiorno!” in onda da martedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano a venerdì 29 dicembre.
Antonella Clerici schiererà, tra gli altri, anche il maestro pasticcere Sal De Riso, oltre a numerosi chef provenienti da tutta Italia: Michele Farru insegnerà una ricetta tipica sarda; Roberta Lamberti proporrà polpette originali; Natalia Cattelani infornerà una torta speciale.
Focus, poi, su sfizi e antipasti: ai fornelli anche Francesca Marsetti, Cristina Lunardini, Barbara De Nigris e Ivano Ricchebono, che porteranno in tavola ricette regionali tipiche, con tanti consigli.
E poi dalle tagliatelle al ragù d’anatra proposte da Roberto Valbuzzi, ai ravioli al brasato del siciliano Fabio Potenzano, passando per il risotto al vino rosso e casera del varesino Sergio Barzetti: il focus è sulla portata principe della cucina italiana.
E ancora, i secondi: i gemelli Alessandro e Filippo Billi hanno in serbo un cotechino in crosta e Gian Piero Fava una faraona ripiena con castagne, tartufo e carciofi.
“È sempre mezzogiorno!” è una trasmissione realizzata dalla direzione Intrattenimento Day Time della Rai in collaborazione con Stand by me.