Salone Auto Torino 2024: svelate le date della manifestazione


Torna Salone Auto Torino dal 13 al 15 settembre 2024, esposizione e test drive nelle vie e nelle piazze del centro del capoluogo piemontese

autolook week torino

Salone Auto Torino 2024 si svolgerà dal 13 al 15 settembre 2024, sarà un salone gratuito per il pubblico e totalmente rinnovato nel format, culturale e a cielo aperto, che accompagnerà il pubblico nella storia dell’industria automobilistica, tra il passato rappresentato dalle auto più belle e rappresentative e il futuro dei modelli più sostenibili, tutti esposti tra le vie e le piazze del centro di Torino.

Un cammino che vedrà l’evoluzione della mobilità, a cominciare dalle carrozze trainate dai cavalli e dai carri motorizzati con motori a vapore e a scoppio, passando per i modelli iconici che hanno trasportato il boom economico degli anni ’60 fino ai giorni nostri, con le auto più tecnologiche e sostenibili.

L’evoluzione tecnologica dell’industria automotive sarà raccontata anche dalla mostra “La storia dell’automobile” che colorerà piazza San Carlo con i pannelli appesi lungo i portici. Ciascun pannello rappresenterà l’evoluzione di un brand, con l’affiancamento delle foto della prima auto prodotta e dell’ultima uscita sul mercato.

Andrea Levy, Presidente Salone Auto Torino: “Siamo orgogliosi di poter annunciare il ritorno di Salone Auto Torino, una manifestazione che vuole essere parte integrante del territorio, un’occasione per il pubblico di poter provare i modelli del futuro, elettrici e ibridi, per vedere gratuitamente i capolavori dei grandi designer, per visitare la città grazie a convenzioni con musei e trasporti”.