KOTUG amplia la flotta in Guyana con tre rimorchiatori


KOTUG International B.V., ha rafforzato la sua posizione in Guyana con l’arrivo di tre rimorchiatori terminal offshore aggiuntivi a supporto di ExxonMobil

kotug navi

KOTUG International B.V., tramite la sua società affiliata interamente posseduta e operativa “KOTUG Guyana Inc.”, ha rafforzato la sua posizione in Guyana con l’arrivo di tre rimorchiatori terminal offshore aggiuntivi a supporto delle operazioni offshore di ExxonMobil Guyana.

Con l’arrivo di “SD Grace”, “Seaways 20” e “Seaways 22” di proprietà di KOTUG, KOTUG opererà un totale di cinque rimorchiatori terminal offshore in Guyana.

Le navi forniscono principalmente supporto alle grandi petroliere che caricano petrolio greggio dai due FPSO produttori nel campo Stabroek, al largo della Guyana, prima di trasportarlo in varie raffinerie in tutto il mondo. Altri compiti includono la movimentazione dei flessibili, la lotta antincendio e le attività di risposta alle fuoriuscite di petrolio, nonché i compiti di trasferimento dei piloti sul campo.

KOTUG possiede e gestisce la flotta più grande e sofisticata di rimorchiatori terminal offshore, con la prima nave (SD Power) che ha iniziato a operare nel 2021, seguita dalla seconda nave (SD Honour) che ha iniziato le operazioni nell’agosto 2022 in Guyana.