“Eterociclico Volume 1” è il nuovo EP dei Sanlevigo


Disponibile online sulle piattaforme digitali il nuovo EP dei SANLEVIGO: cinque canzoni dedicate al cambiamento, tra ricerca e sperimentazione

sanlevigo

È fuori, con distribuzione Artist First, “ETEROCICLICO VOL.I”, il nuovo EP dei Sanlevigo. Il mini-disco, anticipato dai singoli “EFFIMERE CONQUISTE”, “L’EVASIONE, IL RITORNO” e “ANNEGARE NEL TEMPO”, raccoglie le canzoni scritte tra il 2018 e il 2021 non incluse nei lavori precedenti, rivisitate e riarrangiate per esprimere tutta la potenza sonora ed evocativa che la band ha sviluppato nella significativa carriera live.

“ETEROCICLICO VOL.I” non è un punto di arrivo ma un punto di partenza per una più ampia espressione musicale, a cominciare dalla sperimentazione, dalla ricerca, dal dialogo tra strutture classiche e d’avanguardia, nella ridefinizione dell’indie-rock.

Link: https://spoti.fi/48A1FE4

In chimica, eterociclico è un composto organico il cui nucleo ciclico, rappresentato da chitarre e batterie robuste, una voce potente e cristallina e un basso capace di guidare la struttura emotiva di ciascun brano, risulta formato non solo da atomi di carbonio, ma anche atomi di natura diversa, soluzioni che provengono dalla musica elettronica o contemporanea, o intuizioni progressive.

A legare le cinque tracce, estremamente differenti tra loro, riflessioni puntuali sulla vita e sulla società: dalla pandemia alla crisi del settore musicale, fino alle piccole conquiste personali.

Prodotto e arrangiato dalla band, “ETEROCICLICO VOL.I” è stato registrato e mixato da Fabio Grande, e masterizzato da Filippo Strang.

I SANLEVIGO RACCONTANO L’EP “ETEROCICLICO VOL. I”

In chimica un composto eterociclico è una molecola ciclica nella quale uno o più atomi dell’anello sono eteroatomi, cioè atomi diversi dal carbonio. 

Allo stesso modo questo lavoro raccoglie e propone sotto una nuova veste tutti quei brani scritti tra il 2018 e il 2021 che per ragioni diverse non sono stati inclusi nei nostri lavori precedenti, l’EP “Doppelganger” e l’album “Un giorno all’alba”.

Per quanto diverse tra loro, le tematiche di queste cinque tracce sono state fortemente influenzate dagli eventi recenti: dalla pandemia alla crisi del settore musicale, fino alle piccole conquiste che abbiamo ottenuto nel nostro percorso, prime fra tutte i due tour nazionali.

C’è molto del nostro vissuto, molte delle nostre paure e delle nostre ambizioni in questo lavoro e ad oggi pensiamo sia un passo fondamentale nel percorso di crescita artistica che stiamo facendo come collettivo.

ETEROCICLICO VOL. I – CREDITS

Prodotto da Sanlevigo

“Effimere conquiste” – Testo: Lorenzo Imperi | Musica: Lorenzo Imperi, Matteo Lambertucci

“L’evasione, il ritorno” – Testo: Lorenzo Imperi | Musica: Matteo Lambertucci

“Annegare nel tempo” – Testo: Matteo Lambertucci, Lorenzo Imperi | Musica: Matteo Lambertucci

“Labile” – Testo e musica: Lorenzo Imperi

“Schiarirà il cielo” – Testo e musica: Matteo Lambertucci, Emanuele Campanella, Lorenzo Imperi, Mattia Leoni

Si ringraziano per i cori Livia Tatafiore, Alice Silvestri, Mattia Venerelli e Vincenzo Scalzo
Arrangiamenti – Matteo Lambertucci, Emanuele Campanella, Lorenzo Imperi, Mattia Leoni,

Registrazione – Fabio Grande

Mix – Fabio Grande

Master – Filippo Strang

Copertina singolo – Claudio Fabietti

Shooting promozionale – Paolo Giordano & Luca Di Terlizzi

Ufficio stampa – Purr Press

Distribuzione digitale – Artist First

ETEROCICLICO VOL. I – TRACKLIST
1 – Effimere conquiste

2 – L’evasione, il ritorno

3 – Annegare nel tempo

4 – Labile

5 – Schiarirà il cielo