Allurion lancia Coach Iris, il nuovo consulente digitale all’avanguardia basato sull’intelligenza artificiale per la perdita di peso
![]()
Allurion ha introdotto “Coach Iris,” un assistente per la salute alimentato dall’intelligenza artificiale generativa, progettato per migliorare l’efficacia del programma Allurion. Questo assistente offre supporto costante, educazione e motivazione attraverso l’App Allurion. Coach Iris fornisce ai pazienti accesso 24/7 a consulenze personalizzate su piani alimentari, ricette, programmi di esercizio fisico, tecniche di gestione dello stress e consigli motivazionali. Jeff Feldgoise, Senior Vice President of Digital di Allurion, ha dichiarato: “Questa è una risorsa fondamentale per i pazienti, un compagno di fiducia. Oltre a rispondere alle richieste dei pazienti, è progettato per garantire un coinvolgimento continuo degli stessi nel loro percorso di perdita di peso, contribuendo a risultati più positivi”. Coach Iris rappresenta una svolta nell’assistenza ai pazienti obesi, superando i limiti dell’assistenza umana e coinvolgendo i pazienti in modo proattivo e motivazionale.
La Dott.ssa Roberta Ienca, Nutrizionista di Allurion, ha commentato: “L’intelligenza artificiale applicata alla salute è un potente strumento per migliorare l’efficacia del trattamento e aumentare la soddisfazione del paziente”.
L’obiettivo di Allurion è far diventare Coach Iris un punto di riferimento per i pazienti, offrendo assistenza, motivazione e supporto in ogni fase del loro percorso di perdita di peso. E’ disponibile senza costi aggiuntivi per le cliniche che sottoscrivono i piani Allurion Virtual Care Suite VCS+ o VCS Customized.