Sottrasse beni a Gina Lollobrigida: condannato l’ex collaboratore


Condannato per circonvenzione di incapace Andrea Piazzolla, ex collaboratore di Gina Lollobrigida: avrebbe sottratto beni al patrimonio dell’attrice, scomparsa lo scorso gennaio

gina lollobrigida

È stato condannato a 3 anni per circonvenzione di incapace Andrea Piazzolla, l’ex collaboratore di Gina Lollobrigida. Era accutato di aver sottratto beni al patrimonio dell’attrice, scomparsa lo scorso gennaio, tra il 2013 e il 2018. Si parla di un valore totale di 10 milioni di euro.

Per lui la Procura di Roma aveva chiesto 7 anni e mezzo di reclusione ma il giudice monocratico della Capitale ha più che dimezzato la pena. Il giudice, però, ha anche stabilito una multa di mille euro e il sequestro dei beni mobili e immobili del tutto fare. Inoltre, si è stabilito una provvisionale immediatamente esecutiva di mezzo milione di euro a favore delle parti civili e il dissequestro della villa sulla Appia Antica a favore degli eredi dell’attrice.

Dal canto suo, Piazzolla in aula ha detto: “Credo di essere stato l’unico ad essersi preso cura di Gina Lollobrigida con amore e continuo a farlo. Non ho mai visto a Subiaco (dove l’attrice è sepolta, ndr) il figlio, il nipote o il presunto marito”.