Su Rai 3 “Settembre” di Giulia Steigerwalt: la trama del film


Stasera su Rai 3 “Settembre” di Giulia Steigerwalt. Prima visione per il film premiato come migliore opera con il David di Donatello, ecco la trama

settembre film

La commedia all’italiana di ultima generazione accende l’autunno di Rai 3: venerdì 10 novembre, alle 21.20, prima visione per “Settembre” di Giulia Steigerwalt, attrice e sceneggiatrice affermata, qui al suo esordio da regista. Francesca e Alberto sono una coppia in crisi, e lei si confida con l’amica Debora.

Anche Debora dal canto suo non va più d’accordo con suo marito Marco. Poi Sergio, il figlio di Francesca, ha i suoi problemi con Maria. E anche il ginecologo della donna, Guglielmo, non sembra immune alle vicissitudini sentimentali.

Questo e altro in un film corale e romantico, con una struttura molto più solida e avvolgente di quanto si sarebbe portati ad aspettarsi da un’opera prima. Due i David di Donatello, a Steigerwalt per la miglior opera prima e a Barbara Ronchi come miglior protagonista femminile. Nel cast anche Fabrizio Bentivoglio, Thony e Andrea Sartoretti.