Holland America Line punta sui sistemi di alimentazione a terra


Holland America Line ha recentemente installato un sistema di alimentazione a terra sulla sua nave Volendam, completando l’equipaggiamento di tutte le undici navi

holland america line

La compagnia crocieristica Holland America Line ha recentemente installato un sistema di alimentazione a terra sulla sua nave Volendam, completando l’equipaggiamento di tutte le undici navi con l’alimentazione a terra. Volendam ha completato l’installazione a Vancouver, British Columbia, e si è collegata all’elettricità a terra del porto per l’intera giornata del 27 settembre. La compagnia crocieristica ha iniziato a convertire le navi per avere la connettività all’alimentazione a terra nel 2006 con le sue quattro navi di classe Vista; le sue navi di classe Pinnacle (Koningsdam, Nieuw Statendam e Rotterdam) sono state tutte costruite con sistemi di alimentazione a terra, e le navi di classe Signature (Eurodam e Nieuw Amsterdam) sono state lanciate con un’installazione parziale che è stata poi completata.

“Ci siamo impegnati a ridurre l’intensità delle nostre emissioni di carbonio del 20% entro il 2026 rispetto alla nostra base di riferimento del 2019, e siamo sulla buona strada per raggiungere questo obiettivo attraverso una serie di iniziative che includono l’alimentazione a terra. Non vediamo l’ora che più porti globali adottino la capacità di alimentazione a terra in futuro e siamo pronti a lavorare con loro per connetterci”, ha dichiarato Gus Antorcha, presidente di Holland America Line.