Su RaiPlay e Rai Yoyo da oggi la decima stagione di Peppa Pig


Da lunedì 23 ottobre su RaiPlay e RaiYoyo va in onda la decima stagione di Peppa Pig, il cartone pluripremiato che racconta la vita di una famiglia di maialini

La Brexit oscura il cartone animato Peppa Pig

In casa di Peppa e George si sperimentano le nuove tecnologie e si svelano i segreti del cinema di animazione. Su RaiPlay e Rai Yoyo i nuovi episodi della seguitissima serie inglese che narra la vita quotidiana di una serena famigliola di maialini, composta dalla piccola Peppa, dal suo fratellino George, mamma Pig e papà Pig.

SI PARTE LUNEDÌ 23 OTTOBRE: DOVE VEDERLO

A partire da lunedì 23 ottobre, evidenziano dalla Rai, la serie sarà proposta tutti i giorni, alle 8 e alle 15.50 anche su Rai Yoyo.

ARRIVANO I ROBOT CHE DANNO UNA MANO NELLE FACCENDE DI CASA

Con Nonno e Nonna Pig, Peppa e George sperimenteranno come farsi aiutare da un robot nei lavori di casa e in giardino e aiuteranno a organizzare l’irrigazione dell’orto; con i loro compagni di scuola si divertiranno a giocare con la carta, impareranno come fare un breve disegno animato e a che cosa servono le lenti da vista; dai cuginetti capiranno tutto sulla vita di un bebè e mentre i genitori lavorano da casa, anche Peppa organizzerà il suo ufficio con l’aiuto di George.

UNA SERIE PLURIPREMIATA

La serie ormai divenuta un cult, è stata trasmessa in 180 paesi e dopo i primi riconoscimenti nel 2005 – Pulcinella Award 2005, Annecy Grand Prize 2005, Bradford Animation Festival Award 2005, Bafta Children’s Awards 2005 e 2011 – ha al suo attivo nomination e premi nei maggiori festival internazionali.