La versatilità in un solo bicchiere: scopri i molteplici modi per gustare Fernet-Branca


fernet-branca

Non c’è luogo al mondo in cui recandosi in un bar e chiedendo un Fernet-Branca si possa rischiare di rimanere delusi: l’amaro alle erbe prodotto da Fratelli Branca Distillerie è, infatti, uno dei digestivi più iconici al mondo, conosciuto per il suo sapore complesso e unico e riconosciuto da molti come miglior amaro in commercio.

Questo prodotto, squisitamente italiano, ha conquistato rapidamente il palato e l’apprezzamento dei bevitori di tutto il mondo e, grazie alla sua versatilità, si presta ad essere gustato in un’infinita varietà di modi. Ecco alcune delle migliori opzioni per godere appieno di tutto ciò che Fernet-Branca ha da offrire:

  • Liscio: una delle migliori modalità per apprezzare la complessità di Fernet-Branca è berlo “neat”, ovvero puro, a temperatura ambiente o con dei cubetti di ghiaccio. Versa una piccola quantità di Fernet-Branca in un bicchiere e assapora lentamente il suo sapore unico: sono necessari tre sorsi per cogliere ogni sfumatura, dai sapori erbacei alle note speziate e amare, usufruendo un’esperienza di degustazione senza pari.
  • Cocktail: Fernet-Branca è un ingrediente versatile per cocktail di alta fascia particolarmente amati dai consumatori che amano la mixology. Può essere utilizzato per aggiungere complessità e profondità ai tuoi drink preferiti: ne sono un esempio il BrancaMilano, che si avvale della presenza di tre liquori iconici di Fratelli Branca Distillerie, o l’Hanky Panky il cocktail dalla storia singolare che vanta la firma della prima barlady, Ada Coleman.
  • Long drink: a versatilità di Fernet-Branca si estende anche alla creazione di long drink che vedono l’incontro tra la complessità dell’amaro alle erbe aromi come lo zenzero o la tonica per nuovi, produttivi, mix di sapori unici. Un esempio di long drink di successo è senza ombra di dubbio il Fernet-Branca & Cola, altrimenti chiamato Fernandito, un cocktail iconico, particolarmente popolare in Argentina. Versa una parte di Fernet-Branca su ghiaccio in un bicchiere alto e aggiungi due parti di cola. Mescola delicatamente e decora con una fetta di limone o lime. Il risultato è una bevanda rinfrescante con una nota di amaro che si fonde perfettamente con la dolcezza della cola.

Fernet-Branca, insomma, riesce ad offrire un’esperienza di degustazione unica e appagante qualunque sia il palato: che tu sia un amante dei sapori forti e decisi o preferisca l’appassionante e variegato mondo della mixology, l’amaro alle erbe milanese saprà soddisfare le tue esigenze.