I Nas indagano sulla patatina super piccante Hot Chip Challenge


Il ministero della Salute ha assegnato ai carabinieri del Nas il compito di indagare sulla patatina super piccante a forma di bara, la Hot Chip Challenge

Hot Chip Challenge

Dopo l’esposto dell’Unione Nazionale Consumatori contro la patatina super piccante a forma di bara, la Hot Chip Challenge, il ministero della Salute ha assegnato ai carabinieri del Nas il compito di indagare per fornire in tempi brevi una risposta ai quesiti posti dall’associazione si consumatori.

La “Hot Chip Challenge è venduta liberamente anche a minori, in distributori automatici, su internet, come se fosse una sfida, atteso che la parola Challenge significa appunto sfida. Il prodotto, infatti, spopola su TikTok, social notoriamente amato dai giovanissimi. L’hashtag #hotchipchallenge ha 131 milioni di visualizzazioni.

L’esposto, inoltrato a ministero della Salute, Nas, Istituto Superiore di Sanità e Antitrust chiede a questi enti, a ciascuno per quanto di propria competenza, se il prodotto rappresenta un rischio diretto o indiretto per la salute umana, se è conforme ai requisiti generali della legislazione alimentare, anche in materia di etichettatura e se la pratica commerciale è corretta.