Il video della suora che placca un ambientalista è virale


In Francia una suora placca l’ambientalista: il video della scena surreale è virale sui social. Al centro della contesa la costruzione di una nuova chiesa

video suora placca ambientalista

Stanno facendo il giro del web le immagini di una suora che ‘placca’ un ambientalista durante una protesta in Francia. L’episodio è accaduto ad Ardèche, nel piccolo villaggio di Saint-Pierre-de-Colombier. Al centro della contesa, la costruzione di una nuova chiesa a cui gli attivisti si oppongono perché la cementificazione mette in pericolo una specie protetta di pianta.

IL PLACCAGGIO DELLA SUORA E LA PROTESTA AMBIENTALISTA

Il placcaggio della suora è stato il culmine di una protesta che va avanti da tempo. Sono ormai diversi giorni che attivisti e residenti protestano per fermare il cantiere. Il progetto prevede la costruzione di un centro religioso di 19.000 metri quadri, guidato dalla comunità cattolica ‘La Famille Missionnaire de Notre Dame’. Avviato nel 2018, il cantiere è stato spesso interrotto dagli attivisti, che hanno denunciato un pericolo per l’ambiente e in particolare, di una pianta rara della valle di Bourges.