Nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.6 ai Campi Flegrei


Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata nella zona dei Campi Flegrei dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia

campi flegrei

Scossa di terremoto forte alle 12:37 Rione Toiano“. È questo il post che campeggia sulla pagina Facebook del gruppo “Quelli della zona rossa del vulcano Campi Flegrei” apparso in rete da pochi minuti.

La scossa sarebbe stata avvertita distintamente anche a Napoli. A confermarlo alcuni commenti al post: “Sentita anche a Fuorigrotta”, “Forte a Bagnoli”, “Anche al Vomero”, “Sentita forte anche a Quarto”. Qualche utente scende maggiormente nel dettaglio: “due scosse consecutive, non finivano più“.

INGV: AI CAMPI FLEGREI SCOSSA DI MAGNITUDO 3.6

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata nella zona dei Campi Flegrei dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 12:36 di oggi. La profondità riportata dall’Ingv è di 2 chilometri.

In seguito all’evento la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile. La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma dalle prime verifiche al momento non sono stati segnalati danni.