Delvento online con “Tetto sul mondo” presentata ai bootcamp di X-Factor


Online “Tetto del mondo”: il brano è  stato scritto, composto e prodotto da Delvento, in occasione dei Bootcamp di X-Factor 2023

delvento

Esce venerdì 13 ottobre 2023 su tutte le piattaforme digitali (in distribuzione Ada Music Italy) il nuovo singolo del progetto Delvento. Il brano, dal titolo “Tetto del mondo“, è  stato scritto, composto e prodotto dallo stesso Delvento, in occasione dei Bootcamp di X-Factor 17, andata in onda su Sky e NowTv nei giorni 5 e 12 ottobre. Il brano è parte di un doppio singolo dove sarà presente anche “Fiore di Maggio“, la cover di Fabio Concato cantata nella fase delle audition.

In occasione dell’uscita del brano è previsto un tour autunnale di oltre 15 date, tra cui quattro appuntamenti a fianco di Nicolò Carnesi nel centro Italia a Ottobre, la Milano Music Week a Novembre e un grande evento nella nativa Messina a Dicembre, prima di concludere a Roma a Gennaio 2024.

La canzone esplora l’arrivo incerto in un mondo che sembra così lontano, eppure così pieno di avventure. È un viaggio che può sembrare spaventoso, ma che allo stesso tempo ti fa sentire in cima al mondo, anche quando ti ritrovi in fondo all’oceano. Ci sono momenti di ironia nella canzone, perché il successo, essendo solo un idealizzazione situazionista della realtà, non è sempre come te lo aspetti. Non sempre chi sta al top se la gode, e viceversa. È una riflessione sulla complessità del percorso artistico e sulla ricerca di realizzazione personale

Quindi, se vi va, buttate un orecchio sull’elettronica pop di ‘Tetto del Mondo’. Spero che possa ispirarvi a seguire i vostri sogni e a ricordare che non importa dove vi troviate, potete sentirvi al top del mondo se vi sforzate al massimo e perseguite la vostra passione con determinazione. Grazie per l’ascolto!”

SCOPRI IL BRANO: http://ada.lnk.to/tettodelmondo