Eni fornisce aiuti nelle aree della Libia colpite dall’alluvione


Alluvione in Libia: Eni, in collaborazione con il comitato NOC, ha assicurato la fornitura di beni di prima necessità, squadre di soccorso e attrezzature

alluvione libia

In seguito alle devastanti alluvioni causate della tempesta Daniel che hanno colpito la Libia, Eni, in collaborazione con il comitato di emergenza della Libyan National Oil Corporation (NOC), ha assicurato la fornitura di beni di prima necessità, squadre di soccorso e attrezzature per dare supporto alle persone colpite dal disastro.

Eni ha fornito medicinali e attrezzature mediche, generi alimentari, kit igienici, alloggi temporanei e biancheria da letto (comprese tende, letti, coperte, cuscini), nonché generatori elettrici mobili.

Attraverso la joint venture Mellitah Oil and Gas, Eni e NOC hanno anche fornito supporto logistico sotto forma di navi di rifornimento, elicotteri e camion di soccorso dotati di cibo e acqua potabile, unità di comunicazione Internet e squadre mediche e di salvataggio di emergenza.

Eni è presente in Libia dal 1959, le sue operazioni sono svolte attraverso una joint venture Eni-NOC, Mellitah Oil and Gas.