Gioielli: il brand Rebecca festeggia i suoi primi 25 anni


Fondato nel 1998, Rebecca, brand italiano di gioielleria fashion, celebra il suo venticinquesimo anniversario di attività

rebecca vicenzaoro

Fondato nel 1998 ad Empoli dall’imprenditore Alessandro Testi, il marchio prende il nome dalla prima figlia di Testi – Rebecca – e fin da subito propone gioielli con un design unico e riconoscibile, direttamente influenzato dagli stimoli connessi all’essere un brand 100% made in Italy.

La celebrazione dei 25 anni di Rebecca ha coinciso anche con il ritorno del brand a Vicenzaoro, appuntamento più importante in Europa per il comparto dei preziosi.

Tra le novità presentate, Jolie, collezione più alta e iconica dell’universo del brand e Cocktail, linea di gioielli dal design deciso ispirata alle feste e al divertimento lussuoso anni ’20. E ancora Stockholm Ocean, una collezione caratterizzata dall’utilizzo di plastica riciclata, raccolta dal mare e dalle spiagge e lavorata come una pietra vera e propria. Lavorazione che Rebecca, per prima, ha portato nell’ambito della gioielleria.

E con la volontà di proseguire in questo percorso di crescita, l’Azienda ha, infine, nominato Rebecca Testi come Chief Brand Officer di Rebecca, affidandole la responsabilità di sviluppare la strategia del marchio dal punto di vista della comunicazione, dell’immagine, della brand identity e della retail experience, lavorando anche al fianco della direzione creativa, da sempre affidata ad Alessandro Testi.