Autobus precipita da viadotto e si incendia: catastrofe a Mestre


Drammatico incidente stradale sulla bretella di Mestre in direzione Marghera: pullman precipita da cavalcavia e si incendia. I morti sono più di 20, si cercano ancora dispersi

incidente mestre

Sono 21 i morti e 15 i feriti. E’ stata la prefettura ad aggiornare il numero delle vittime nel tragico incidente avvenuto intorno alle 20 a Mestre, dove un pullman di linea è precipitato da un cavalcavia incendiandosi, sulla bretella che da Mestre porta verso Marghera.

ZAIA: “ALMENO 21 VITTIME, INTERA RETE REGIONALE DELLA SANITÀ AL LAVORO”

“E’ una tragedia dalle enormi proporzioni: il bilancio, provvisorio, parla di almeno 21, vittime e di più di 20 persone ricoverate negli ospedali del Veneto molte delle quali in gravissime condizioni. Purtroppo l’incidente ha coinvolto anche alcuni minori. È stata immediatamente attivata l’intera rete del SUEM 118 del Veneto. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Mestre, Mirano, Padova e Treviso. Sono state impiegate più di 20 ambulanze e sul posto è stato fatto convergere anche l’elisoccorso di Treviso. Le vittime ed i feriti sono di varie nazionalità, non solo italiani: sono ancora in corso le operazioni di estrazione e riconoscimento delle salme, ad opera dei Vigili del Fuoco, della Questura e dei sanitari, che ringrazio per i loro sforzi”, rende noto il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia. “Esprimo sin da ora il cordoglio dell’intera Regione Veneto a tutte le famiglie che in queste ore stanno vivendo un pesantissimo lutto o sono provate dalle condizioni dei loro cari feriti. Ho chiesto all’intera nostra sanità di mettere in campo ogni risorsa possibile per prestare il massimo dell’assistenza”, termina il Presidente.

MATTARELLA TELEFONA A BRUGNARO

A quanto si apprende, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro per esprimergli il suo cordoglio per la gravissima tragedia di Mestre, che ha causato 21 vittime accertate.

MELONI: “PROFONDO CORDOGLIO, IN CONTATTO CON BRUGNARO E PIANTEDOSI

“Esprimo il più profondo cordoglio, mio personale e del governo tutto, per il grave incidente avvenuto a Mestre. Il pensiero va alle vittime e ai loro famigliari e amici. Sono in stretto contatto con il sindaco Luigi Brugnaro e con il ministro Matteo Piantedosi per seguire le notizie su questa tragedia”, ha commentato la premier Giorgia Meloni.

BRUGNARO: “SCENA APOCALITTICA, DISPOSTO LUTTO CITTADINO”

“Un’immane tragedia ha colpito questa sera la nostra comunità. Ho disposto da subito il lutto cittadino, in memoria delle numerose vittime che erano nell’autobus caduto. Una scena apocalittica, non ci sono parole”. Lo scrive su X il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro.

SCHLEIN: “IMMANE TRAGEDIA, CI STRINGIAMO A FAMIGLIA VITTIME”

“Esprimo a nome mio e del Partito Democratico il più profondo cordoglio per il gravissimo incidente di Mestre. Grazie a tutti coloro che in queste ore terribili stanno prestando soccorso ai feriti. Tutta la comunità democratica si stringe attorno alle famiglie delle vittime cui va il nostro pensiero. Solidarietà al sindaco Brugnaro, alle cittadine e ai cittadini per l’immane tragedia che li ha colpiti”, afferma la segretaria del Pd Elly Schlein come riferisce la Dire (www.dire.it).