Un video semplice ed essenziale, ma profondamente autentico, accompagna da oggi OCCHI NUVOLE, il singolo con cui ROMEO ha inaugurato la sua carriera solista
![]()
ROMEO canta sul bordo di un letto, che raccoglie tutti gli elementi del brano: oggetti che rappresentano il quotidiano, gli affetti più sinceri, il passato e il presente. A riprendere e curare la regia, Massimo Hu.
ROMEO è artista urban pop romano. Si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie alla vittoria all’ultima edizione di Area Sanremo e alla partecipazione a Sanremo Giovani, con il progetto ROMEO & DRILL. Solo pochi giorni fa ha fatto il suo debutto con OCCHI NUVOLE, il primo singolo solista, che è entrato subito nella playlist Scuola Indie di Spotify: una canzone capace di dimostrare la vena più scura e segreta dell’artista, accompagnato ancora una volta da Mr.Brux alla produzione artistica.
OCCHI NUVOLE è un brano dedicato alla malinconia che ci intrappola quando non riusciamo a comunicare l’amore che ci esplode dentro. Se i pensieri sono muri di gomma che ci avvolgono e non lasciano entrare la luce, non ci resta che andare avanti e camminare con gli occhi pieni di nuvole. Andando incontro a pozzanghere piene di incomprensioni, ai ricordi, al riflesso di noi che affoghiamo il nostro inferno nel sesso sperando di risvegliarci nel sole.
OCCHI NUVOLE è il primo passo verso la pubblicazione di un album che svilupperà l’universo di ROMEO, fatto di sentimenti cupi e lampi di gioia, contraddizioni, riflessioni e pensieri mai scontati.
Link al minimal video di OCCHI NUVOLE: https://youtu.be/7fNTToqSt-M