Mattarella, Meloni, Papa Francesco alla camera ardente: al Senato ultimo omaggio a Napolitano


Morto Giorgio Napolitano, aperta la camera ardente al Senato. L’omaggio di Mattarella e Meloni, a sorpresa arriva anche Papa Francesco. I funerali di Stato si terranno martedì alle 11.30 nell’aula di Montecitorio

camera ardente napolitano

In attesa dei funerali di Stato, che si terranno martedì alle 11.30 nell’aula di Montecitorio, questa mattina è stata allestita nella sala Nassirya del Senato, la camera ardente del presidente emerito Giorgio Napolitano. Ad aprirla, alle 10, è stato Sergio Mattarella accolto dal presidente del Senato, Ignazio La Russa.

LEGGI ANCHE: È morto Giorgio Napolitano: se ne va il ‘comunista’ preferito di Kissinger che diventa ‘re Giorgio’

Presenti la moglie dell’ex capo dello Stato, Clio Maria Bittoni, e i figli Giulio e Giovanni.
Tra i primi ad arrivare la premier Meloni, il presidente della Camera Lorenzo Fontana, Gianni Letta, Mario Monti, Gianfranco Fini, Pier Ferdinando Casini e il sindaco di Roma Gualtieri. Alle 11 la camera ardente ha aperto al pubblico per l’ultimo saluto a Napolitano e rispetterà i seguenti orari: oggi 24 settembre, dalle 11 alle 18; lunedì 25 settembre, dalle 10 alle 16.

ANCHE  PAPA FRANCESCO ALLA CAMERA ARDENTE

Papa Francesco è arrivato in Senato per rendere omaggio a Giorgio Napolitano. Il pontefice, in sedia a rotelle, si è raccolto in preghiera davanti al feretro.