Tragedia a Torino allo spettacolo delle Frecce Tricolori: morta bimba di 5 anni


Torino, aereo delle Frecce Tricolori si schianta durante le prove: morta una bambina. Il pilota, il maggiore Oscar del Do (Pony 4) espulso dal mezzo con il paracadute

vasca da bagno pene potenza auto del cnr voghera verona

Grave incidente a Torino, durante le prove di un’esibizione delle Frecce Tricolori per i 100 anni dell’Aeronautica militare. A quanto apprende l’Agenzia Dire da fonti dell’Aeronautica militare, uno dei mezzi si è schiantato. Una bambina è morta. La piccola, 5 anni, assisteva alle prove con la sua famiglia ed è stata investita dalle fiamme. Un bambino di nove anni, fratello della piccola vittima, è rimasto ustionato. Ustionati anche i genitori.

E’ arrivato il cordoglio del Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, a nome di tutta l’Aeronautica Militare: “sgomento ed attonito per quanto accaduto nel pomeriggio di oggi sull’aeroporto di Torino Caselle- si legge nella nota stampa della Forza Armata- si stringe alla famiglia della bambina rimasta vittima dell’incidente aereo occorso ad un velivolo delle Frecce Tricolori. Attendiamo con speranza e fiducia aggiornamenti sulle condizioni del secondo bambino e dei genitori”.

Tra le ipotesi al vaglio, si legge ancora nel comunicato stampa, c’è quella “di un impatto del velivolo con un volatile (in gergo tecnico Bird strike) durante le primissime fasi del decollo”. Il velivolo è Pony 4 pilotato dal Maggiore Oscar Del Do’“, precisa sempre la Forza Armate. Parole di cordoglio da tutta la Difesa, dal ministro Guido Crosetto e dall’Ammiraglio capo di SMD Giuseppe Cavo Dragone.

L’aereo era un biposto, ma a bordo, per le esercitazioni, c’era una sola persona. Precipitando, il mezzo ha colpito delle automobili.

frecce tricolori incidente torino

IL VIDEO DELLO SCHIANTO

Come si vede nel video dell’incidente, pubblicato su Youtube, l’aereo perde quota e il pilota si salva riuscendo ad espellersi dal mezzo con il paracadute.

Il relitto spezzato e incendiato giace in mezzo a un campo dopo lo schianto. Nella foto, ricevuta dall’Agenzia Dire (www.dire.it) da fonti, si vede quello che resta del mezzo dopo il terribile incidente di questo pomeriggio.

schianto frecce tricolori foto sim