Gossip: Valerio Scanu si è sposato con Luigi Calcara


Valerio Scanu si è sposato: a Roma le nozze con Luigi. In bianco e con lo strascico, il cantante ha detto sì davanti amici e parenti, tra gli invitati Valeria Marini e Laura Freddi

valerio scanu

Valerio Scanu si è sposato. A Roma il cantante ha detto sì a Luigi Calcara, siciliano di Castelvetrano (Trapani) e docente di Ingegneria elettronica nella Capitale, a La Sapienza. I due stanno insieme da tre anni. Si sono conosciuti su Instagram, galeotto un commento di Luigi sotto un post di Valerio. Lo scorso novembre l’artista ha fatto la fatidica proposta.

Ieri le nozze in Campidoglio. L’ex Amici ha scelto il 7 settembre non a caso: ieri avrebbe compiuto gli anni il padre, scomparso nel 2020 a 64 anni per il Covid.

Ad officiare la cerimonia, spiega la Dire (www.dire.it), è stata Silvia Berri, delegata del sindaco. I due sposi sono arrivati accompagnati dalle rispettive madri. Entrambi con il completo. Bianco e con strascico quello di Valerio.

“Cari Valerio e Luigi- scrive su Instagram la Berri- ogni momento di oggi vi appartiene. È stato pensato, plasmato dai vostri sentimenti e nutrito dal vostro cuore. Questa è la giornata in cui il vostro amore si concretizza, quell’amore che si è materializzato tre anni fa all’interno di vite completamente diverse. D’altra parte, è sempre l’amore che decide il momento nel quale palesarsi: l’amore è come un biglietto di viaggio che ci viene regalato. È prendere la valigia e partire senza bisogno di conoscere in anticipo la destinazione finale”.

Sui social tante le storie degli invitati a documentare la giornata. Tra i presenti anche Valeria Marini e Laura Freddi. La sera prima, Calcara (32 anni) ha anche organizzato una serenata per il suo compagno, stupendolo cantando “L’emozione non ha voce” di Adriano Celentano.