Sorare lancia la nuova collaborazione con Mangopay


Sorare ha stretto una partnership con Mangopay per lanciare il nuovo Cash Wallet, che consente di sperimentare il Web3 con Sorare senza utilizzare criptovalute

sorare mangopay

– Sorare, la società globale di intrattenimento sportivo, ha stretto una partnership con Mangopay, il provider di infrastrutture di pagamento specifiche per piattaforme, per lanciare Cash Wallet, una nuova funzionalità che consente ai 5 milioni di utenti registrati di Sorare, quelli che nel gioco vengono chiamati manager, di effettuare pagamenti con valute “reali” (o valute fiat) come il dollaro USA (USD), l’euro (EUR) e la sterlina britannica (GBP). Un’importante pietra miliare sia per Sorare che per il settore Web3 in generale. A partire dall’inizio di agosto, Cash Wallet sarà disponibile per tutti gli utenti di Sorare come parte del Sorare Wallet System.

Sorare è nata all’intersezione tra collezionismo e fantasy sport, con un’innovativa proposta resa possibile dal Web3: gli utenti possono infatti possedere le carte digitali. L’ownership porta vantaggi unici agli utenti: monetizzazione delle carte digitali, possibilità di giocare con esse in diverse stagioni e partitescarsità verificabile e autenticità. Sorare ha registrato una rapida crescita dal suo lancio nel 2018, collaborando con molti dei campionati e delle squadre più importanti del mondo, tra cui Premier League, MLB, MLS e NBA, e attirando icone dello sport come Lionel Messi, Serena Williams e Zinedine Zidane in qualità di investitori, ambasciatori e consulenti.

Sin dal lancio, Sorare ha lavorato per costruire un’esperienza senza barriere in cui milioni di appassionati di sport possano godere dei vantaggi delle carte digitali Sorare senza le frizioni comunemente sperimentate dai consumatori nuovi all’interno del Web3.

Grazie alla partnership con Mangopay per l’introduzione delle valute fiat, Sorare Cash Wallet elimina una delle principali barriere all’ingresso e rende più facile che mai per tutti i manager, sia quelli nuovi che quelli più esperti, provare il gioco di fantasy sport e il suo marketplace. L’innovativa e intuitiva soluzione consentirà agli utenti di connettere in modo sicuro il proprio conto bancario a Sorare, di memorizzare i dati della carta di credito e di depositare denaro direttamente nel Cash Wallet per acquistare e vendere carte, utilizzando valute ampiamente accettate come il dollaro USA, l’euro o la sterlina britannica. Questa funzionalità sarà gestita da Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento per piattaforme e marketplace.

Il lancio della nuova funzionalità è l’ultimo passo della strategia a lungo termine di Sorare, che mira a far crescere la sua base di utenti, a creare la più grande comunità sportiva del mondo e a costruire il prossimo gigante dell’intrattenimento sportivo globale. Il lancio di Cash Wallet precede l’inizio della stagione calcistica europea, la Postseason MLB 2023 e la Stagione 2 di Sorare: NBA.

La funzione Cash Wallet, gestita da Mangopay, sarà disponibile per tutti i manager Sorare a partire dall’inizio di agosto. Per saperne di più su Sorare e provare la piattaforma, visitare il sito www.sorare.com.

Su Sorare 

Sorare è stata fondata da Nicolas Julia e Adrien Montfort nel 2018 a Parigi per avvicinare gli appassionati di sport di tutto il mondo ai giocatori, alle squadre e ai campionati che amano. Sorare è un’esperienza di gioco e un marketplace di fantasy sport con carte giocatore digitali con licenza ufficiale. Con Sorare si costruiscono team legacy – acquistando, vendendo, collezionando e scambiando carte giocatore digitali – e si compete con essi in fantasy game free-to-play per vincere premi settimana dopo settimana e stagione dopo stagione, proprio come un proprietario sportivo professionista.

Sorare sta rivoluzionando il fandom sportivo digitale e conta oggi oltre 5 milioni di utenti in 180 Paesi. Più di 300 squadre, club e organizzazioni iconiche, tra cui Premier League, La Liga, Bundesliga, Serie A, MLS, NBA, NBPA, MLB, MLBPA e molte altre hanno stretto una partnership con Sorare per costruire il prossimo gigante dell’intrattenimento sportivo.

Con oltre 150 dipendenti in Francia e negli Stati Uniti, Sorare è una delle startup europee a più rapida crescita e ha recentemente raccolto un round di finanziamento di Serie B da 680 milioni di dollari, con una valutazione di 4,3 miliardi di dollari, da investitori di livello mondiale tra cui SoftBank, Accel e Benchmark. Sorare annovera tra i suoi investitori, ambasciatori e consulenti anche gli atleti Serena Williams, Lionel Messi, Zinedine Zidane, Rio Ferdinand, Antoine Griezmann, Gerard Piqué, Blake Griffin e Rudy Gobert.

Su Mangopay

Mangopay promuove la platform economy con la sua infrastruttura di pagamento modulare. Creata nel 2013, Mangopay ha supportato oltre 2.500 piattaforme e marketplace. Costruita attorno alla sua soluzione di e-wallet programmabile, l’infrastruttura end-to-end di Mangopay copre le esigenze di pagamento delle piattaforme, dal pay-in al payout, per diversi modelli di business e flussi di lavoro delle piattaforme. A marzo 2023, Mangopay è stata nominata “Best Platform and Marketplace Provider” ai Merchant Payments Ecosystem (MPE) Awards per aver fornito i migliori servizi di pagamento ai marketplace e alle piattaforme.