Volley femminile: Paola Egonu esclusa dalle qualificazioni olimpiche


Volley femminile, l’atleta azzurra Paola Egonu non è stata convocata per il ritiro di Cavalese in vista del torneo di qualificazione: “Periodo di riposo”

paola egonu

Paola Egonu non è stata convocata per il ritiro della nazionale di pallavolo in vista delle qualificazioni alle Olimpiadi: una decisione condivisa, spiegano dalla Fipav in un comunicato.

Il ritiro parte il 9 settembre a Cavalese ed è finalizzato a preparare il torneo di qualificazione olimpica in programma a Lodz dal 16 al 24 settembre. Per il collegiale in Val di Fiemme il ct Davide Mazzanti ha convocato quindici atlete, da questo gruppo saranno scelte le quattordici che disputeranno il torneo pre-olimpico.

Paola Egonu “pur ribadendo il proprio attaccamento alla maglia dell’Italia, ha concordato con il commissario tecnico e il presidente federale Manfredi di non partecipare al torneo in Polonia per prendersi un periodo di riposo”, scrivono.

LE AZZURRE CONVOCATE

PALLEGGIATRICI: Alessia Orro, Francesca Bosio; – SCHIACCIATRICI: Myriam Sylla (C), Elena Pietrini, Loveth Omoruyi, Alice Degradi, Francesca Villani; – OPPOSTI: Sylvia Nwakalor, Ekaterina Antropova; – CENTRALI: Marina Lubian, Anna Danesi, Federica Squarcini, Linda Nwakalor; – LIBERI: Eleonora Fersino, Beatrice Parrocchiale.