L’Innovativo Sistema di Valutazione Fisica del Dott. Gennaro Falanga

La Nuova Frontiera Scientifica per raggiungere i propri obiettivi fisici ed estetici.

Uno schiaffo morale alle “schede copia-incolla e i trattamenti magici” del web

gennaro falanga

In uno scenario mondiale popolato da scorciatoie, allenamenti magici dimagranti, schede copia-incolla, pillole e trattamenti miracolosi che promettono obiettivi fisici quasi istantanei e senza sforzi, a fare chiarezza è il Dott. Gennaro Falanga – Personal Trainer e Preparatore Atletico, che ha attirato la nostra attenzione con il suo Nuovo Sistema Innovativo di Valutazione Fisica di cui parleremo tra poco.

Il Dott. Gennaro Falanga, dopo i suoi innumerevoli studi e dopo aver maturato oltre 12 anni di esperienza diretta lavorando non solo a fianco di atleti professionisti, ma anche di uomini e donne di qualsiasi età che effettuano attività fisica non agonistica.

In questi anni si è ritrovato a superare numerose sfide con clienti che segue tuttora privatamente, sia online che in palestra.

Come ad esempio, persone o atleti che vogliono ritrovare la propria forma fisica o ritornare a competere dopo gravi infortuni…

Oppure donne e uomini di qualunque età con l’intento di togliere quei chili di troppo o inestetismi, tra cui: cellulite, capillari superficiali, gonfiore, culotte de cheval e così via.

Da tutto questo stimato bagaglio professionale alle sue spalle, ha ingegnerizzato un Sistema Innovativo di Valutazione Fisica, basato su fondamenta scientifiche che mette a disposizione dei suoi clienti, o per chi inizia un percorso allenante con lui.

Un Sistema che rappresenta la Nuova Frontiera Scientifica per raggiungere i propri risultati fisici – e uno schiaffo morale alle “pillole e i trattamenti magici” del web.

Quest’ultimo, che si basa su solide fondamenta scientifiche, è un pilastro fondamentale nel metodo di lavoro del Dott. Gennaro Falanga.

Poiché, dai numerosi dati che emergono, riesce ad analizzare a 360°la condizione fisica di una persona – più dei classici sistemi utilizzati nell’industria del fitness e della nutrizione – e stilare un piano allenante personalizzato che permette ai suoi clienti di raggiungere risultati fisici senza spendere ore ed ore in palestra e mettendo in luce specifici tratti corporei.

Inoltre, dalle sue parole possiamo evincere i valori su cui basa i suoi sistemi allenanti e il rapporto professionale con i suoi clienti:

<< Nel vasto panorama delle sfide personali, raggiungere il peso desiderato e mantenere una forma fisica ottimale sembrano essere sempre più rilevanti.

Il mio approccio di lavoro mette la persona al centro di tutto ed è volto non solo al miglioramento fisico, ma anche ad una crescita mentale.

D’altronde siamo esseri umani ed ogni giorno siamo sottoposti a fonti di stress o altre tipologie di stimoli.

E a mio avviso, l’allenamento è un’arma potentissima che ti permette di affrontare le sfide quotidiane con successo, sia dal punto di vista fisico e mentale.

Infatti, il mio obiettivo da Personal Trainer, è quello di consegnare ai miei clienti tutti gli strumenti e le pianificazioni personalizzate che permettono loro di raggiungere i risultati che meritano in totale sicurezza, senza mettere l’allenamento al centro della propria vita.

Ed è importante questa promessa, poiché a volte quando si sente parlare di allenamento, la parola “sacrificio” viene subito messa al suo fianco.

Invece no, oggi, con la giusta metodologia, è possibile dimagrire, trovare una condizione ottimale o raggiungere un obiettivo fisico/estetico senza cadere nell’ossessione.

Tuttavia, siamo bombardati da pillole magiche, allenamenti copia-incolla, e trattamenti estetici miracolosi che alzano un polverone troppo grande, tanto da distogliere l’attenzione dalle giuste informazioni e scelte da parte delle persone.

Un polverone di informazioni e metodi errati che tuttavia forma un vero e proprio mercato che ogni anno muove decine e decine di miliardi.

Un mercato che purtroppo si nutre sulle speranze delle persone e sulla scarsa informazione che c’è in giro >>

Ma ritornando al suo Sistema Innovativo di Valutazione Fisica, come continua a raccontarci il Dott. Falanga, è basato sullo studio che hanno fatto i ricercatori nel corso degli anni.

Studi che aiutano a determinare la biotipologia del corpo di ciascun individuo (uno dei quali è noto per i più tecnici come indice di biotipizzazione antropometrico).

Quest’ultimo, insieme ad altri Test effettuati con strumenti specifici (presenti nel suo sistema di valutazione) per capire lo stato fisico di una persona, il suo storico, la sua

mobilità, le attivazioni neuromuscolari e tutto ciò che ne consegue, rappresenta la chiave per stilare un piano allenante che dia risultati su base scientifica, in totale sicurezza.

Ecco qual è l’approccio più sicuro e veloce dal punto di vista fisiologico per dimagrire, eliminare gli inestetismi o raggiungere un obiettivo fisico in modo sano e duraturo.

Per chi volesse approfondire di più sul Sistema di Valutazione Fisica del Dott. Gennaro Falanga, qui sotto troverete il link del suo profilo Instagram, in cui quasi ogni giorno si impegna nell’attività di divulgazione tramite stories:

No Comments Yet