Incendio e fumo vicino alla pista di Birgi, chiuso l’aeroporto di Trapani


Incendio e presenza di fumo vicino alla pista di Birgi, chiuso in via precauzionale l’aeroporto di Trapani. In campo l’Aeronautica

aeroporto di trapani

Aeroporto di Trapani chiuso in via precauzionale a causa del fumo provocato da un incendio divampato vicino alla pista del Vincenzo Florio. Lo stop ai voli civili è stato disposto dai vertici di Airgest, società che gestisce lo scalo. In zona sono al lavoro i vigili de fuoco e un elicottero antincendio.

IN CAMPO L’AERONAUTICA

L’incendio che si è sviluppato nelle campagne circostanti all’aeroporto di Trapani-Birgi, lato mare si sta propagando all’interno del sedime aeroportuale. Sono in corso le operazioni di spegnimento con mezzi antincendio militari del 37esimo Stormo e civili, compreso un elicottero antincendio del’82esimo Csae dell’Aeronautica militare. “Stiamo collaborando con l’aeronautica militare e i vigili del fuoco per il contenimento dei danni – dice il presidente di Airgest, società che gestisce lo scalo, Salvatore Ombra -. La struttura, fortunatamente, allo stato attuale, non è stata sfiorata, abbiamo comunque emesso un avviso per l’interruzione di tutti i voli fino a che le fiamme non saranno domate e la pista ispezionata”. “Questa stagione degli incendi – conclude Ombra alla Dire (www.dire.it) – sta mettendo a dura prova tutto il sistema aeroportuale”.