Gnv dona una termocamera all’Ospedale Pediatrico Gaslini


GNV (Gruppo MSC) ha donato all’Ospedale Pediatrico Gaslini, in collaborazione con Amri (Associazione per le malattie reumatiche infantili), un apparecchio per la Teletermografia

corpi estranei amoxicillina disturbi dell'interazione Ibutamoren ormone della crescita

GNV (Gruppo MSC) ha donato all’Ospedale Pediatrico Gaslini, in collaborazione con Amri (Associazione per le malattie reumatiche infantili), un apparecchio per la Teletermografia, in grado di definire con precisione il grado di estensione e di attività dei processi infiammatori sia a livello cutaneo che articolare, macchinario di ultima generazione destinato all’UOC Clinica pediatrica e reumatologia dell’Istituto Gaslini, centro di eccellenza a livello europeo nell’ambito della reumatologia pediatrica.

“Ringraziamo GNV e AMRI che hanno reso possibile l’acquisizione di questo nuovo macchinario che è destinato alla assistenza dei nostri bambini con malattie reumatiche. Si tratta di una nuova metodica già utilizzata in una patologia reumatica molto severa, la sclerodermia, che è in grado di identificare il grado di infiammazione presente nella cute, ma può essere applicata anche ad altre strutture, come le articolazioni” spiega Marco Gattorno, direttore della Reumatologia dell’ospedale Gaslini.
“Nel DNA della nostra Compagnia c’è il desiderio di poter contribuire ad un futuro migliore per i territori in cui operiamo e al benessere delle persone che li abitano. Genova, città della nostra sede, è altrettanto parte della nostra essenza. – spiega Matteo Della Valle, Passengers Sales&Marketing Director di GNV – In quest’ottica va il nostro sostegno ad Amri che si occupa della raccolta fondi per l’Istituto Gaslini di Genova, uno dei più importanti ospedali pediatrici in Europa, impegnato nella ricerca, assistenza e cura dei giovani pazienti, che costituiscono il futuro del nostro territorio”.
GNV ha inoltre rinnovato la speciale convenzione dedicata ai pazienti in ricovero/dimissione presso l’Ospedale Gaslini di Genova, che prevede uno sconto del 50% riservato ai pazienti e ai loro accompagnatori su tutte le linee della Compagnia verso e da Sicilia e Sardegna.