Emergenza migranti: per Bonaccini si rischiano tendopoli nelle città


Migranti, parla il governatore Bonaccini: “Ogni settimana un numero sempre più alto di migranti e se non c’è pianificazione rischiamo le tendopoli nelle città”

Emilia-Romagna, gli animalisti contro la giunta Bonaccini: “Gasare gli scoiattoli grigi non è da Regione civile, esistono metodi meno cruenti”

“Abbiamo il rischio che nelle città arrivino le tendopoli. Servono dei piani per trovare strutture dove far accogliere” gli immigrati e “non è un problema di colore politico, ma nelle città, specie del nord, sta arrivando ogni settimana un numero sempre più alto di migranti. E se non c’è pianificazione, c’è il rischio che esploda un po’ di rabbia sociale. Penso che vada fatta una conferenza delle Regioni, così rischiamo una stagione problematica”. Così il presidente della Regione Emilia-Romagna e presidente del Pd, Stefano Bonaccini, intervistato ieri sera agli ‘Incontri del Principe’, al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. Quello dell’immigrazione è “un problema serio, una vera e propria emergenza”, insiste Bonaccini.