Su Rai 2 la diretta dei Mondiali di atletica: attesa per Jacobs


A Budapest è tempo di Mondiali di atletica, in onda in diretta Tv su Rai 2 e Rai Sport. Attesa per il ritorno alle gare di Marcell Jacobs

jacobs e tamberi

Nove giorni di gare, quarantadue titoli in palio, oltre sessanta ore di diretta, tra Rai 2, Rai Sport HD e RaiPlay: quello che scatta sabato 19 agosto, a Budapest, sarà un Mondiale di atletica da vivere tutto d’un fiato sui canali Rai. Anche, e non solo, per l’atteso ritorno alle gare di Marcell Jacobs: il campione olimpico in carica dei 100m (e della 4x100m), reduce da un’annata tormentata dagli infortuni, è arrivato in Ungheria con la speranza, confortata dai buoni test di allenamento sostenuti a Roma anche con gli altri staffettisti, di essere di nuovo protagonista della velocità iridata, a un anno dai Giochi di Parigi.
L’Italia, oltre a Jacobs – che nei 100 sfiderà il campione in carica, l’americano Kerley – schiera tutte le altre medaglie di Tokyo, con il capitano, Gimbo Tamberi, che insegue nell’alto l’unico titolo che manca alla sua collezione, e i marciatori Antonella Palmisano e Massimo Stano a caccia anche loro del bis mondiale dopo l’alloro a cinque cerchi.
Senza dimenticare le possibili sorprese positive, dalle neo primatiste italiane Larissa Iapichino nel lungo e Nadia Battocletti nei 5000m fino ad Alessandro Sibilio, uomo da finale nei 400h e Mattia Furlani, che sogna di continuare la sua escalation fenomenale nel salto in lungo, dopo essere balzato quest’anno a 8.24 metri a Hengelo e aver firmato un 8.44 ventoso a Savona.

L’intero racconto televisivo della rassegna iridata di Budapest sarà di Franco Bragagna, con Guido Alessandrini e Stefano Tilli, Luca Di Bella in studio e le interviste di Elisabetta Caporale: primo appuntamento, sabato 19, alle 6.50, su Rai 2, per la 20 km femminile di marcia.