Per Refurbed 1 miliardo di euro di vendite di prodotti ricondizionati


Refurbed, marketplace di riferimento per la vendita di prodotti elettronici ricondizionati, annuncia l’incredibile traguardo del raggiungimento di un miliardo di euro di vendite

refurbed

Refurbed, marketplace di riferimento per la vendita di prodotti elettronici ricondizionati, annuncia l’incredibile traguardo del raggiungimento di un miliardo di euro di vendite nei sette paesi in cui è presente: Italia, Austria, Germania, Svezia, Irlanda, Danimarca e Paesi Bassi.

Nel mercato italiano, l’azienda, fondata a Vienna nel 2017, ha visto nel 2022 un incremento esponenziale del proprio volume di vendite con una crescita totale di 2,5 volte rispetto all’anno precedente.”Siamo molto soddisfatti ed estremamente orgogliosi del risultato raggiunto, un momento che segna un punto di svolta nella nostra storia”, afferma Peter Windischhofer, co-fondatore di refurbed.

“Il raggiungimento di un miliardo di euro di vendite è inoltre un traguardo da condividere con tutti coloro che hanno contribuito a questo successo. Un sentito ringraziamento va dunque a tutti i dipendenti di refurbed e ai nostri partner. Consideriamo questo momento come un forte segnale da parte del mercato che testimonia come i temi di sostenibilità ed economia circolare siano in costante crescita. Abbiamo raggiunto grandi risultati insieme e, da oggi, ne raggiungeremo ancora di più”.

Questa crescita dimostra come i consumatori europei stiano diventando sempre più consapevoli delle condizioni di lavoro problematiche, della crescente produzione di rifiuti elettronici e dell’alta intensità di CO2 prodotta dalle aziende e dai rispettivi partner coinvolti nell’acquisto di nuovi dispositivi tecnologici.

Infatti, un recente studio commissionato da refurbed e condotto dall’istituto di ricerca austriaco Fraunhofer ha rilevato che il riciclo professionale degli elettrodomestici può far risparmiare fino all’83% di CO2 rispetto all’acquisto di dispositivi di nuova produzione.