“Cabaret” è la nuova canzone di Ricky Ramirez


Ricky Ramirez torna sulle piattaforme digitali con un nuovo inedito che mette in scena un processo ambientato nel circo mediatico del panorama urban italiano

Ricky Ramirez

RICKY RAMIREZ pubblica, su tutte le piattaforme digitali, “CABARET”, il nuovo inedito del brillante artista sardo, attivo nella scena milanese, distribuito da Chandelier Music. 

Dopo l’ultima release, “Libero”, pubblicata nel dicembre 2022, e la sua recentissima partecipazione all’interno del mixtape, “Streetwear”, di keyoshin, nella posse track “Tute RMX e in “Hoodie”RICKY RAMIREZ presenta un nuovo episodio del suo percorso in questo 2023.

“CABARET”  è un brano dalla forte spinta liberatoria che incarna, a pieno, l’attitudine irriverente e disincantata del membro del roster di Chandelier Music. Con la sua penna appuntita, RICKY RAMIREZ, mette in scena un vero e proprio processo che vede come imputati i wanna be della scena musicale nazionale: un quadro in cui l’artista paragona molti degli esponenti del panorama urban, a dei cabarettisti improvvisati e senza talento accecati dall’illusione di un facile successo. Descrivendo il circo mediatico del music business, l’artista accusa, questi, di essere conniventi con il disfacimento della discografia e co-responsabili del progressivo abbassamento degli standard qualitativi della musica in Italia.

Su una produzione dal sapore crossover, firmata da keyoshinle strofe al vetriolo di RICKY RAMIREZ scorrono fluide creando un climax tensivo che culmina in un inciso esplosivo dalla forte carica adrenalinica. L’artista ed il producer trovano, ancora una volta, il perfetto equilibrio tra sonorità nuove e vintage restituendo agli ascoltatori  l’originale accattivante cifra stilistica che caratterizza il progetto.

CABARET” è stato registrato presso Chandelier Studio, mix e mastering dei brani sono a cura di Fato W,  mentre l’artwork del progetto è ad opera di Andrea Lamberti.

I contenuti audiovisivi del brano, a cura di Andrea Lamberti,  sono online sui canali social.