Calenda a Capalbio si lamenta per la plastica in spiaggia


Il leader di Azione, Carlo Calenda, polemico: “Litorale di Capalbio invaso dalle plastiche”. Pubblica una foto dei rifiuti trovati in spiaggia e critica il Comune di Orbetello

Calenda si dimette da consigliere comunale a Roma. Il seggio in Campidoglio è "incompatibile con il lavoro di europarlamentare e leader di partito"

Carlo Calenda pubblica su Twitter la foto di alcuni rifiuti di plastica sulla spiaggia: sono quelli rinvenuti nella zona di Ansedonia e Capalbio. È lo stesso leader di Azione, spiega la Dire (www.dire.it), a renderlo noto, criticando la gestione del Comune di Orbetello.

Questo il suo tweet: “Il litorale toscano altezza Capalbio Ansedonia è da giorni letteralmente invaso dalle plastiche. Brillante gestione del Comune di Orbetello che così pulisce la Laguna in mare. Poi parliamo di ambiente e idrogeno @regionetoscana’”.

A chi gli contesta l’appartenenza a un mondo in cui tutti vivono “sorseggiando champagne e mangiando caviale”, Calenda risponde: “Nel mio caso non mangiando e non bevendo e gestendo mia figlia di dieci anni”.