“a.C.d.C” su Rai Storia racconta l’assedio di Malta


L’assedio di Malta, il conflitto nel Mediterraneo tra l’Europa cristiana e l’impero ottomano raccontato da “a.C.d.C.”, in onda giovedì 20 luglio alle 21.10 su Rai Storia

storie della tv langobardi

Nel 1565, i cavalieri dell’ultimo ordine militare crociato resistono sull’isola di Malta a una schiacciante spedizione militare ottomana. Il conflitto nel Mediterraneo tra l’Europa cristiana e l’impero ottomano visto attraverso gli occhi di due giovani protagonisti, due nemici addestrati a combattere per la fede. “a.C.d.C.” – in onda giovedì 20 luglio alle 21.10 su Rai Storia con l’introduzione del professor Alessandro Barbero – propone un racconto in due episodi.

Nella prima puntata, la storia parallela del durissimo addestramento militare di un giovane soldato cristiano e di uno musulmano nel Mediterraneo del Sedicesimo secolo. A seguire, alle 22.10, nella seconda puntata, in nome di Allah e del Dio cristiano, le truppe d’élite dell’impero ottomano e i cavalieri dell’Ordine di San Giovanni si battono per il futuro dell’Europa.