La scalata al potere si macchia di sangue in “Georgetown” in onda in prima serata su Rai 3: ecco la trama del film, che vede l’esordio alla regia per Christoph Waltz
![]()
La scalata al potere si macchia di sangue. Una storia incredibile ma vera ad aver ispirato Georgetown, il film di Rai 3 in onda mercoledì 19 luglio in prima serata. Georgetown è il quartiere più blasonato di Washington: è stato ed è il luogo di residenza di molte personalità di spicco della politica americana.
È qui che un giovane e misterioso tedesco, Ulrich Mott, sposa un’anziana giornalista, Elsa Brecht, dotata fra l’altro di un cospicuo patrimonio di entrature presso la Casa Bianca e dintorni. In breve tempo Mott riuscirà a farsi strada nel mondo diplomatico e politico, fino a che la moglie non viene assassinata.
Esordio alla regia per Christoph Waltz, interprete caro a Tarantino e vincitore di due premi Oscar e una Palma d’oro come attore, che qui è anche il protagonista del film. Pellicola originale e appassionante, con Waltz in ottima compagnia, tra Annette Bening e Vanessa Redgrave.