Successo per le navi di Wagenborg a carburante marino co-processato


L’intera flotta di navi MPP di Wagenborg è in grado di rifornirsi di carburante marino co-processato conforme alla norma ISO 8217

wagenborg navi

Una delle navi di classe F ha recentemente completato il primo viaggio transatlantico di Wagenborg con carburante marino co-processato. Questa spedizione ha illustrato la facilità di passare a questo tipo di biocarburante, con una riduzione del 68% delle emissioni di gas serra in questo viaggio specifico, secondo quanto comunicato dalla società.

L’intera flotta di navi MPP di Wagenborg è in grado di rifornirsi di carburante marino co-processato conforme alla norma ISO 8217, poiché non è necessario alcun investimento in attrezzature di bordo per utilizzare questo carburante marino drop-in sostenibile.
Il carburante viene prodotto utilizzando materie prime certificate ISCC PLUS, come oli vegetali, olio da cucina usato o grasso animale, che possono ridurre le emissioni di gas serra fino all’80% nel corso del ciclo di vita, rispetto ai combustibili fossili. Seguendo cinque fasi consecutive, Wagenborg’s mira a raggiungere una riduzione di CO2 del 40% entro il 2030 e addirittura del 70% entro il 2050, rispetto all’anno base 2008.